RISTORANTE “IL MERENDERO” DAL 1973
STORIA
STORIA
Il Ristorante “Il Merendero” nasce da una passione per la buona tavola.
Oltre quarant’anni fa, Ennio Lattanzi preparava i ‘pranzi delle feste’. Non lo faceva all’interno di una cucina moderna, confortevole come accade oggi, ma lo faceva alla maniera di allora: caricava su un pulmino il pentolame, i piatti, le posate e quant’altro serviva per imbandire la tavola delle grandi occasioni e andava a casa del cliente: qui, cucinava, preparava i piatti che poi venivano serviti alle lunghe e allegre tavolate.
Tanto tempo è passato da allora, ma quelle esperienze, quelle ricette e quei sapori sono rimasti il prezioso bagaglio professionale di Lattanzi che nel 1973 ha deciso di creare qualcosa di suo: il ristorante “Il Merendero”, in via Iachini, a Casette d’Ete.
Da allora, la sua attività di ristorazione si è costantemente rivolta ad una clientela che ama i sapori di un tempo, che sa apprezzare e riconoscere la genuinità dei cibi, soprattutto dei piatti tipici della zona, e che non disdegna le novità culinarie che, di volta in volta, lo chef propone.
E con il passare degli anni, il ristorante “Il Merendero” ha saputo sempre adeguarsi alle mutate esigenze della clientela, fornendo un servizio sempre più qualificato, puntando molto sulla qualità delle proposte enogastronomiche, portando in tavola la tradizione ma anche le Nuove tendenze della cucina moderna. Tutto questo mettendo a disposizione degli ospiti alcuni ambienti molto piacevoli, confortevoli e raffinati, come il grande salone, la sala del caminetto, il gazebo esterno e il grande e curatissimo giardino.
Il servizio è impeccabile, ma nello stesso tempo cordiale: la lunga esperienza nel campo della ristorazione non ha impedito, infatti, al titolare de “Il Merendero” e ai suoi collaboratori di instaurare con la clientela un rapporto quasi familiare che, indubbiamente, è un ulteriore elemento di soddisfazione per chi frequenta il ristorante.